IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

sabato 28 febbraio 2015

INTER-FIORENTINA: Le probabili formazioni del posticipo di domenica sera (ore 18:00)

Si gioca domani sera alle ore 18.00 uno fra i posticipi della 25sima giornata del massimo campionato calcistico italiano. Reduci entrambe dal positivo incontro infrasettimanale nella competizione Uefa, nerazzurri e viola sperano ancora di raggiungere la pur difficile terza posizione che porterebbe alla qualificazione Champions seppure passando dai preliminari. Distanzi 4 punti in graduatoria, milanesi e toscani non perdono nemmeno di vista anche quelle posizioni che valgono “solo” la qualificazione per la prossima EL, ma, ugualmente tenteranno di aggiudicarsi la coppa 2015 Roma, Napoli, Torino, Wolfsburg e altre permettendo.

QUI APPIANO GENTILE – I primi veri progressi legati al gioco iniziano ad emergere, soprattutto dopo aver rivisto il modulo in favore di una squadra meglio equilibrata con l’attuale 4-3-1-2. Roberto Mancini può dirsi soddisfatto per i miglioramenti della sua squadra, ma è ben conscio che ci sarà ancora molto da lavorare per riportare la Beneamata ai livelli che più le competono. All’andata con i viola fu una gara disastrosa terminata con un perentorio 3-0 in favore della compagine di Montella, ma allora alla guida dell’Inter c’era ancora Mazzarri. Non dovremmo assistere a un vero e proprio turnover per i nerazzurri e (supponiamo) anche per la Fiorentina, ugualmente impegnate nella gara di ritorno in Coppa giovedì scorso. Rispetto alla gara di ritorno in Europa League tornano a disposizione Brozovic e Podolski non compresi nella lista Uefa, con il tedesco che però è chiamato a vincere la concorrenza di Palacio per il ruolo di seconda punta. Il tecnico jesino, infine, deve risolvere alcuni rebus in difesa: riaffidarsi a Vidic in luogo di capitan Ranocchia e riproporre Santon a destra con il rientro di Dodò sulla corsia opposta? Oltre a questa fase, riteniamo confermati sia Carrizo tra i pali (Handanovic non ha riassorbito ancor al meglio il pestone subito in allenamento una settimana fa) e Shaqiri alle spalle della coppa d’attacco, nonostante l’elvetico non abbia convinto appieno nell’incontro di giovedì sera contro il Celtic. Indisponibili Nagatomo e Jonathan. 
Riepilogo formazione iniziale: Carrizo; Santon, Dodò, Vidic, Juan Jesus, Medel, Brozovic, Guarin, Shaqiri, Palacio, Icardi. Iniziale panchina, quindi, per i vari Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Campanaro, Kuzmanovic, Kovacic e Podolski. All.: R. Mancini

QUI FIRENZE - L’allenatore viola Vincenzo Montella sa più che bene che si troverà davanti un’Inter completamente diversa rispetto a quella del match di inizio ottobre, specie nella sostanza che negli interpreti. Anche lo stesso tecnico di origini partenopee deve far fronte a qualche dubbio di formazione: da verificare le condizioni di Borja Valero; con lo spagnolo sofferente per un guaio alla caviglia (malleolo). Out di sicuro saranno poi i sudamericani Basanta e Mati Fernandez, i quali hanno subito entrambi un infortuni nella gara contro il Tottenham. Si va verso la conferma del corteggiatissimo Neto a guardia della porta dei gigliati, col l’ex “aeroplanino” che partirà con il consolidato 4-3-3. Detto del portiere brasiliano, in difesa dovrebbero agire a partire dalla destra, Richards, Savic, Alonso e Pasqual; Badelj, Pizarro e Aquilani nella linea di centrocampo; Babacar, Diamanti, e Gomez in quella offensiva.
Riepilogo formazione iniziale: Neto; Richards, Savic, Alonso, Pasqual (Rodriguez), Pizarro, Badelj, Aquilani, Babacar, Diamanti, Gomez. All.: V. Montella

Arbitrerà l’incontro Davide Massa della sezione di Imperia; assistenti: Vuoto e Preti, quarto: Ranghetti; addizionali: Di Bello e Candussio. Fischio d’inizio previsto sul rettangolo di gioco del “G. Meazza” di Milano alle ore 18:00 (salvo prevista protesta delle società di calcio professionistiche che hanno inteso far slittare l’avvio delle gare della 25sima giornata di 15 minuti).

Scritto da Filippo Rattile
Foto: sportal.it

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic